tuttopodismo
Allegati
1313191109_fotodiMiaalmare.jpeg
 
 

Spett.le  Associazione Diabete Romagna

Comunicato Stampa

Diabete Romagna, Diabete Beach
Cooperativa Bagnini e Tippest raddoppiano per aiutare ancora grandi e piccini con diabete

La Cooperativa Bagnini di Cesenatico e la piattaforma di Shopping Online Tippest quest’anno raddoppiano l’offerta regalo per tutte le persone che vorranno aiutare un adulto o bambino con diabete a gestire al meglio la malattia. Chi sosterrà con una donazione online di 5 euro Diabete Romagna Onlus, con la campagna Diabete Beach, riceverà una giornata di mare e sole. Si godrà infatti di un buono per un ombrellone e due lettini in uno degli stabilimenti balneari delle Spiagge di Cesenatico, da poter utilizzare dal 21 agosto a fine stagione. L’offerta, che era stata proposta al pubblico l’anno scorso e che ha potuto regalare a tanti bambini con diabete e alle loro famiglie il sorriso, grazie all’acquisto di sensori glicemici, quest’anno raddoppia. Chi sosterrà infatti con una donazione online di 12 euro Diabete Romagna potrà godere di un buono pranzo per due persone in uno degli stabilimenti balneari aderenti all’iniziativa benefica,  da poter utilizzare dal 21 agosto a fine stagione. Ogni euro devoluto al progetto Diabete Beach sarà devoluto a progetti a favore di adulti e bambini con diabete.

Mia sta per finire la prima elementare ed ha il diabete da quando era molto piccola,  per lei la sua vita è da sempre con il diabete. Mia ha al braccio un sensore glicemico che permette a lei e ai suoi genitori di controllare i valori glicemici nel sangue e di regolare di conseguenza, tramite un apparecchio microinfusore, la quantità di insulina necessaria al suo corpo. Il diabete colpisce grandi e piccini e il diabete non va in vacanza. Per chi ne è colpito non esiste guarigione, è un malattia cronica, ma solo un modo per gestirlo al meglio e in sicurezza per evitare l’insorgere di pericolose complicanze capaci di mettere in serio pericolo la vita di chi ne soffre. 

Le donazioni per Diabete Beach andranno a sostenere progetti indispensabili per migliorare la qualità di vita di adulti e bambini con diabete e che vanno a integrare quanto il Servizio Sanitario Nazionale non riesce a fornire. Nello specifico l’intero importo dell’offerta andrà a finanziare professionisti, come dietisti, psicologi e podologi, campi scuola per bambini con diabete, l’assistenza medica domiciliare per persone con diabete non autosufficienti e strumentazione sanitaria come il sensore glicemico che Mia ha al braccio e che può salvare la vita ad un bambino con diabete.

Per promuovere l’iniziativa è stato realizzato un breve video dai professionisti Stefano Marconi, padre di un ragazzo con diabete e Salvo Conti, Immagini in movimento, entrambi volontari e amici da sempre di Diabete Romagna Onlus, con protagonista la piccola Mia e la riviera di Cesenatico. “Siamo grati a Simone Battistoni, a tutti i soci della Cooperativa Bagnini di Cesenatico, a Luigi Angelini e a tutto lo staff di Tippest, per essere sempre al nostro fianco e a tutte le persone che contribuiranno con le loro donazioni. È grazie a loro se possiamo continuare a garantire quei servizi necessari per gestire al meglio la malattia e fare sempre dei passi avanti perché arrivi un giorno in cui il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno.” Queste le parole di Pierre Cignani, presidente Diabete Romagna Onlus.

Per aderire all’offerta e dare il proprio contributo per questa importante causa basta digitare su www.tippest.it “Diabete Beach”. Per info sulle attività di Diabete Romagna www.diabeteromagna.it

NOTE PER LA STAMPA

Foto bimba con sensore glicemico al braccio in spiaggia

UFFICIO STAMPA

ufficiostampa@diabeteromagna.it

dott.ssa Annachiara Feltracco 
annachiara@diabeteromagna.it
340/2591010