Home Ricerca Vota la gara

ECOTRAIL CAVE IBLEE 2017

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Ragusa Ibla, 26 febbraio 2017
 

"ECOTRAIL CAVE IBLEE 2017"

Domenica ricca di emozioni per gli amanti della corsa e soprattutto per gli atleti della No al Doping e alla Droga di Ragusa. A Ragusa Ibla si è svolta la sesta edizione dell’ECOTRAIL CAVE IBLEE, con la partecipazione di 250 sportivi, fra corridori e cammiatori, gara organizzata dalla asd No al Doping e alla Droga di Ragusa in partner con la UISP IBLEI, e con le società AMUNì, SIEMU A PERI e TRE COLLI di Scicli. Una gara di rara bellezza che partendo dal giardino di Ibla ha permesso ai partecipanti di godere dell’eccezzionale paesaggio delle cave iblee incorniciato dalle pietre barocche di Ibla. La gara è stata vinta dal grandissimo atleta della asd Padua di Ragusa, Vincenzo Schembari col tempo di 1,14’31’’. Sul podio anche Giuseppe Licitra 1,19’51’’ e Giovanni Manduca 1,21’17’’, rispettivamente della Padua e della Universitas Palermo. Le prime donne sono state invece Fernanda Milone della Barocco Runnig 1,32’02’’, Margareth Cotrin della padua 1,33’04’’ Antonina Jaquez della Asd No al Doping 1,37’29’’. Nella stessa mattina, in trasferta a Siena, un manipolo di cinque atleti No al Doping ha gareggiato nella terza edizione della Terre di Siena Ultramarathon. Sulla distanza di 32 km i nostri hanno lasciato il segno con i loro ottimi cronometri. Emanuele Mugnas 2,57’07’’, Salvatore Candiano 3,02’00’’, Alessandro Occhipinti 3,03’45’’, Rosario Occhipinti 3,08’45’’ e Vito Mauro Pinnizzotto 3,12’21’’. La prossima missione sarà la partecipazione alla seconda tappa del campionato regionale di maratonina, domenica 5 marzo ad Agrigento, per la prestigiosa mezza maratona della Concordia. Almeno 40 atleti della No al Doping scaldano già i motori per partecipare all’evento. In provincia invece l’attenzione cade sull’Eco Trail Valle dell’Ippari che si disputerà domenica 12 marzo a Vittoria. Seconda gara del circuito Ecotrail Sicilia e nuovo percorso, tutto all’interno della favolosa Riserva Naturale del Pino d’Aleppo. Per gli amanti dello sport e della natura la provincia iblea continua ad offrire grandi eventi ricchi di emozioni. Non mancate!

ECOTRAIL_CAVE_IBLEE_2017 - 1.jpg
ECOTRAIL_CAVE_IBLEE_2017 - 2.jpg
ECOTRAIL_CAVE_IBLEE_2017 - 3.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).