Home Ricerca Vota la gara

Stragusto 2017

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Lista Delle Gare
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

CAVALLIRIO, 26 marzo 2017
 

"Stragusto 2017"

Salah Ouyat asso pigliatutto. Il "marocchino volante" della Atletica Palzola, nella prima edizione della "Stragusto" disputatasi domenica 26 marzo, ha letteralmente dominato la gara 'competitiva' di poco più di dodici chilometri e mezzo (dal caseificio Palzola di Cavallirio al pastificio Fontaneto di Fontaneto d'Agogna) , con un tempo di quaranta minuti e quarantasette secondi, per una media di tre minuti e quindici secondi al chilometro. Al secondo posto un altro atleta della Palzola, che ha piazzato dieci podisti nei primi venti posti, Marco Gattoni, staccato di una manciata di secondi. Sul terzo gradino del podio Francesco Guglielmetti della GS Fulgor Prato Sesia. E poi ancora Atletica Palzola dal quarto al settimo posto: Marco Tiozzo, Andrea Medina, Antonio Vasi e Amin Dakhil. In campo femminile, primo posto sul podio per Nadia Ejjafini, C.S. Esercito, con un tempo di 43 minuti e 45 secondi (media di 3 e 29 al chilometro), seguita da Sabina Ambrosetti della Atletica Palzola e Martina Moglia del C.U.S. Torino. La gara era organizzata dall'Atletica Palzola e dal Lions Club Borgomanero Host, in collaborazione con Palzola (caseificio) Fontaneto (pastificio) e la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Lo scopo della manifestazione, era prettamente benefico, come ha sottolineato il Presidente del Lions Club Stefano Carrera abbiamo corso - ha detto - nel nome della solidarietà; per questo vorrei ringraziare tutti i partecipanti grazie ai quali sarà possibile fornire un considerevole aiuto al service per la realizzazione dell'Emporio Borgo Solidale di Borgomanero. Anche i Lions hanno partecipato alla competizione: il primo dei Lions Fabio Fontaneto (patron della Fontaneto) si è piazzato al trentunesimo posto della 'competitiva' con un tempo di 48 minuti e 56 primi. Secondo Gaetano Lombardo con 49' e 35" e terzo Stefano Carrera con 51' e 20". La loro partecipazione prevedeva un premio al 'contrario': il primo arrivato donava, a favore del service Lions, duecento euro; il secondo centocinquanta e il terzo cento. La gara non competitiva ha visto trionfare in campo maschile Alberto Moroso, seguito da Marco Frattini. In campo femminile prima la borgomanerese Federica Poletti, seguita da Alice Gattoni ed Elena Platini. Tra i gruppi primi nella 'competitiva' il Castellania Gozzano, poi GS Fulgor Prato Sesia e Atletica Palzola. In campo marcia non competitiva, primo team Frattini. Oltre cinquecento i partecipanti. Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori Paolo Casagrande e Simona Bolchini dell'Atletica Palzola e da Stefano Carrera Presidente del Lions Club Borgomanero Host. Foto Il podio maschile della competitiva …e quello femminile Il podio maschile della non competitiva …e quello femminile I primi tre Lions: da sinistra Gaetano Lombardo, Fabio Fontaneto e Stefano Carrera

Stragusto_2017 - prime donne non competitive.JPG
Stragusto_2017 - prime tre donne competitive.JPG
Stragusto_2017 - primi tre lions.JPG
Stragusto_2017 - Primi tre uomini competitivi.JPG
Stragusto_2017 - primi uomini non competitivi.JPG

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).