Home Ricerca Vota la gara

Stramagenta 2017

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Magenta, 05 febbraio 2017
 

"Stramagenta 2017"

Oggi gareggiavo ma non ero molto in forma; puntavo al podio di categoria (1° posto MF45 ndr) ci sono riuscita, nelle prossime gare farò certamente meglio. Si esprime così Claudia Gelsomino, l'atleta di punta dell'Atletica Palzola, qualche attimo dopo aver chiuso la gara a Magenta, domenica 5 febbraio. Nella cittadina lombarda si è disputata la quarta edizione della "Stramagenta", una manifestazione podistica organizzata dall'Atletica Palzola, un vero e proprio banco di prova per i migliori "runner" in circolazione. La gara si svolgeva all'interno del circuito urbano, 10 chilometri per super allenati e tre chilometri per "family run". Oltre millecinquecento i partecipanti: organizzazione più che perfetta, logistica al massimo, ristoro e consulenza fisioterapica disponibile per tutti i partecipanti. Soddisfazione è stata espressa da Fabrizio Casagrande e Simona Bolchini, "addetti" al coordinamento generale e anime dell'Atletica Palzola " l'ampia partecipazione di atleti - hanno sottolineato - dimostra l'importanza e il carattere della gara, diventata ormai una classica invernale tra le più ambite". In classifica generale si registra al primo gradino del podio Nadir Cavagna, dell'Atletica Val Brembana con 30' e 29". Al secondo posto Yassine Rachik dell'Atletica Casone Noceto. Terzo gradino del podio per Renè Cuneaz della Cus Pro Patria Milano, vinvitore dell'edizione 2014. All'ottavo posto, con un tempo di 31' e 11" Rudy Albano neo acquisto dell'Atletica Palzola. Gli altri atleti biancocelesti Salah Ouyat (17), Andrea Secchiero (18), Marco Gattoni (24) e Marco Oreste Brambilla (30). In campo femminile al primo posto Fatma Maraoui dell'Esercito con 33' e 24", seguita da Federica Casati della Bracco Atletica e Giorgia Morano del Cus Torino. Settimo posto per Ilaria Zaccagni dell'Atletica Palzola e nono per Caludia Gelsomino che vince però la gara MF 45. Per sancire l'importanza della "Stramagenta" era presente anche l'azzurra - olimpionica di Rio Catherine Bertone. "La manifestazione, come già lo scorso anno - ha detto Paolo Razzano vicesindaco di Magenta - ha riscosso un ottimo successo, anche perchè l'evento porta con se un gran numero di persone". Cavallirio, 6 febbraio 2017 Foto 1 Da sinistra il vicesindaco di Magenta Paolo Razzano, Giacomo Poletti, Claudia Gelsomino, Fabrizio Casagrande e Simona Bolchini. Foto 2 Da sinistra Giacomo Poletti, Rudy Albano e Fabrizio Casagrande Foto 3 Il podio femminile

Stramagenta_2017 - Foto 1.JPG
Stramagenta_2017 - Foto 2.JPG
Stramagenta_2017 - Foto 3.JPG

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).