Home Ricerca Vota la gara

VIAGGIO ITALIA 2017

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Lista Delle Gare
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Torino, 02 aprile 2017
 

"VIAGGIO ITALIA 2017"

VIAGGIO ITALIA 2017. IL VIAGGIO “SU TRE RUOTE” DI DANILO E LUCA CONTINUA… La disabilità non è un ostacolo ad una vita vissuta pienamente. E’ solo un altro punto di vista! Torna Viaggio Italia, la sfida di Danilo Ragona e Luca Paiardi che da tre anni percorrono il nostro Paese con le loro carrozzine, tra incontri e avventure, sport e risate per raccontare la loro storia e portare un messaggio di speranza e solidarietà. Già, perché Danilo e Luca da quasi 20 anni, a causa di un incidente, vivono seduti su una carrozzina e il loro viaggio, ironico, divertente, a tratti avventuroso, ci racconta il mondo dal loro punto di vista. Da tre anni viaggiano insieme unendo sport, amicizia, musica, turismo, avventure e relax. Quest’anno Viaggio Italia è un progetto ancora più grande, più lungo e più ambizioso; è strutturato come un viaggio a tappe, da Aprile a Dicembre, dal Piemonte alla Basilicata, passando per la Sardegna. Ma diversamente dagli altri anni, Danilo e Luca questa volta usciranno dall’Italia per portare la loro voglia di vivere anche in Spagna e verso altre destinazioni europee. Ci sono due cose che in ogni tappa non mancheranno mai: lo sport e la visita nelle unità spinali. Le Unità Spinali perché sono il posto dove chi ha avuto un incidente, come Danilo e Luca, inizia a capire come riprendere a vivere. L’impegno è quello di portare in questi luoghi un messaggio semplice, fatto di esempi e testimonianza, per raccontare che la vita in autonomia è possibile! Lo sport è fondamentale per Danilo e Luca. E’ stato uno strumento di riabilitazione dopo l’incidente e oggi è il loro modo di raccontarsi. Viaggio Italia è anche un viaggio di solidarietà, il pretesto per raccogliere fondi importanti. Durante la scorsa edizione i ragazzi avevano lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma lastminuteheroes.org per acquistare uno speciale furgone per Danilo Neri, un amico rimasto tetraplegico all’età di 17 anni. Grazie all’aiuto di tutti l’obiettivo è stato raggiunto e venerdì 7 aprile Danilo e Luca consegneranno all’amico il furgone adattato, grazie al quale Danilo Neri ora può ricominciare a viaggiare, diventando anche protagonista di una tappa del nuovo viaggio, quella in programma a Luglio a Sestriere, per fare downhill con i due amici di sempre. Nel 2017 invece l’obiettivo è riuscire a comprare alcune carrozzine che verranno donate alle più importanti unità spinali in Italia. Quest’anno, per partecipare in modo ancora più capillare e diretto, Danilo e Luca, con il sostegno di diversi altri partner, hanno fondato B-Free, associazione no profit con lo scopo di sostenere, promuovere e sviluppare progetti sull’accessibilità e l’eliminazione delle barriere architettoniche. Un viaggio ricco e impegnativo, con tante tappe già in programma e alcune ancora in fase definizione, seguite Viaggio Italia su www.viaggioitalia.org e www.facebook.com/viaggioitalia.
Selene Baiano Ufficio stampa MAYBE Via Giordana, 3. 10128 Torino Tel 011/5534519 Cell 333/4008592 Cell 347/9440892 www.maybepress.it
facebook.com/Maybe.ufficiostampa twitter.com/MAYBE_PRESS

VIAGGIO_ITALIA_2017 - Viaggio Italia  (3).jpg
VIAGGIO_ITALIA_2017 - Viaggio Italia (1).jpg
VIAGGIO_ITALIA_2017 - Viaggio Italia (4).jpg
VIAGGIO_ITALIA_2017 - Viaggio Italia_Unità Spinali.jpg
VIAGGIO_ITALIA_2017 - ViaggioItalia (1).jpg
VIAGGIO_ITALIA_2017 - ViaggioItalia (15).jpg
VIAGGIO_ITALIA_2017 - ViaggioItalia (21).jpg
VIAGGIO_ITALIA_2017 - ViaggioItalia_tennis.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).