comunicato stampa
LA TRANSPELMO 2018 APRE LE ISCRIZIONI
Adesioni al via dall'1 giugno. L'appuntamento con la gara proposta dalla Pro Loco di Zoldo Alto è per sabato 1 settembre.
Il 26 maggio è stato effettuato il primo test Salomon. Il secondo è in programma per il 4 agosto.
Val di Zoldo (Dolomiti bellunesi), 29 maggio 2018 – Come tradizione, si apriranno l'1 giugno le iscrizioni alla Transpelmo, la skyrace delle Dolomiti Bellunesi proposta dalla Pro Loco di Zoldo Alto. Per l'undicesima edizione, che si svolgerà sabato 1 settembre, il comitato organizzatore ha mantenuto le quote di adesione inalterate rispetto alle ultime annate. È prevista una quota promozionale per coloro che si iscriveranno nella prima settimana: 29 euro per chi si iscriverà nel periodo compreso tra l'1 e l'8 giugno.
In seguito, ci saranno tre fasce di iscrizione: Step 1 (dal 9 giugno al 13 luglio), con costo pari a 35 euro; Step 2 (dal 14 luglio al 20 agosto), con costo di 40 euro; Last minute (dal 21 al 28 agosto), con costo pari a 47 euro.
Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte di martedì 28 agosto o comunque al raggiungimento di 750 iscritti, la quota fissata dall'organizzazione per assicurare il massimo relativamente a sicurezza e servizi.
Le iscrizioni, per le quali è necessario il certificato medico per attività agonistica, si raccolgono esclusivamente sul sito ufficiale della manifestazione : www.transpelmo.com.
Lo scorso 26 maggio, intanto, si è svolta la prima delle due giornate Test Salomon. Sono state una trentina le persone che, su un tracciato di circa 5 chilometri, con partenza e arrivo a Palafavera, base logistica della Transpelmo, hanno provato i prodotti della nuova gamma di materiali Salomon e, contestualmente, testato gli orologi gps Suunto, in particolare il Suunto Spartan Trainer. Il prossimo test per gli appassionati è fissato per il 4 agosto: la giornata prevede un uscita di gruppo fino al rifugio Venezia e ritorno. Sarà un vero workshop dedicato al trail running nel quale, oltre a provare le calzature, si avrà la possibilità di correre da Palafavera al rifugio Venezia accompagnati da un tecnico Salomon che illustrerà le tecniche della corsa da applicare ai diversi terreni.
ti-comunicazione
phone: +39.3470722684