Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
![]() IL 2 GIUGNO A MILANO SECONDA TAPPA DEL TOUR STRAWOMAN LA CORSA/CAMMINATA NON COMPETITIVA DI 5 e 10 KM DEDICATA ALLE DONNE, MA APERTA ANCHE A BAMBINI E UOMINI
Sport, musica, divertimento e solidarietà per il tour femminile più grande d’Italia!
BWT e WE MAKE UP sono Main Partner dell’evento
STRAWOMAN® - Le donne di Milano ancora insieme con StraWoman®! Per il IXanno consecutivo ritorna la corsa/camminata non competitiva di 5 e 10 kmdedicata alledonne, ma aperta anche a bambini e uomini. Una giornata da dedicare a se stesse e al proprio benessere, l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche. Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!
RECORD - Nata nel 2011, StraWoman® è oggi il più divertente ed energico Tour itinerante “alfemminile” di tutta Italia, all’insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione. Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la T-Shirt rosa ufficiale e corso al grido di “We Run The World!”. L’edizioneStraWoman® 2019prevedebenundici tappe. Il Tour è partito da Brescia (05/05), poiMilano (02/06),Parma (08/06), Verona (09/06), Bergamo (22/06), Como (29/06), Ravenna (01/09), Monza (22/09), Cremona(29/09), Roma (05/10)e Novara (23/11),tappaconclusiva del tour.
VILLAGE - Il ritrovo per la StraWoman® è fissato alle ore 9.00 presso lo StrawomanVillage, un’area allestita presso Viale Byron 2 – Parco Sempione e interamente dedicata alle partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamentoe l’intrattenimentodi Ivanix, vocalist e speaker di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’intero tour. Alle ore 10.00 il via: un fiume di maglie rosa animerà Parco Sempione. La marcia è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglia di partecipazione attendono tutte le runners. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento!
ACTIONAID - StraWoman® e ActionAid corrono insieme per dire che lo sport può essere motore di cambiamento sociale. Partecipare alla StraWoman® significa essere al fianco di ActionAid e dei suoi progetti contro la violenza sulle donne. Quest’anno, in particolare, sarà promossa la seconda edizione del progettoWE GO! per l’empowermenteconomico delle donne che hanno subìto violenza. Cofinanziato dall’Unione europea e realizzato da ActionAid - charity partner di StraWoman - insieme ad altre cinque organizzazioni in Italia, Grecia, Bulgaria e Spagna, WE GO! ha come obiettivo quello di sostenere l’empowerment socio-economico delle donne uscite da percorsi di violenza domestica rafforzando le loro competenze individuali e i sistemi territoriali di protezione, attraverso la promozione di buone pratiche e la realizzazione di reti di cooperazione, anche con le imprese. Infatti, solo mettendo in rete tutti gli attori chiave coinvolti, centri antiviolenza, istituzioni e imprese del territorio, si può garantire una presa in carico a 360° delle donne e favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro.
CONTEST STRAWOMAN - C’è un’importante novità nel tour StraWoman®. Tutti i comuni della provincia milanese infatti sono stati invitati ad aderire all’iniziativa affinché, insieme, possano sostenere il loro NO alla violenza sulle donne.I primi tre Comuni con più partecipanti vinceranno un trofeo mentre una foto ricordo andrà ad ogni cittadino partecipante. Si ringraziano vivamente tutti i Comuni che hanno accolto l’iniziativa, decidendo di aderire e concedendo il loro supporto:Comune di Arese, Comune di Basiano Masate, Comune di Bernate Ticino, Comune di Binasco, Comune di Bollate, Comune di Bresso, Comune di Cassano d’Adda, Comune di Cinisello Balsamo, Comune di Corbetta, Comune di Inzago, Comune di Lainate, Comune di Mediglia, Comune di Melzo, Comune di Opera, Comune di Parabiago, Comune di San Giuliano Milanese, Comune di Segrate, Comune di Sesto San Giovanni, Comune di Trezzano sul Naviglio, Comune di Turbigo.
La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica. Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati. Tutte le informazioni su www.strawoman.it - Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677.
L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico – aggregativo.
StraWoman® è un concept di RedEvents, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle®, Fluo Run®, Derby Run®, Babbo Running® e 31 Run.
www.strawoman.it Bergamo, 28 maggio2019 Per ulteriori informazioni e contatti: RED EVENTS (info@redevents.it–Tel 375.5085737)
![]() |