Triathlon Livigno Short Distance Battle of the Sexes è la terza gara di giornata qui a Livigno. La nuovissima formula di gara in cui ad essere incoronato vincitore è il primo atleta al traguardo, sia esso uomo o donna.
500 metri di nuoto, 12 km di ciclismo con 450 metri di dislivello positivo e 9 km di corsa. Le donne partono per prime con un gap di 8’24” rispetto agli uomini, calcolato sulla media dei distacchi nelle gare di WORLD TRIATHLON SERIES relative allo scorso anno, facendo riferimento ai primi 25 classificati.
È una sfida senza esclusione di colpi e quella che vede protagonisti Giorgia Priarone e Giulio Molinari. Molinari recente vincitore dell’edizione di quest’anno di ICON sceglie comunque di mettersi in gioco in questo ingaggiante evento.
Una condotta di gara aggressiva e sicuramente anche un po’ di freschezza in più, consentono a Giorgia di avere la meglio sul compagno di allenamento e di arrivare sul traguardo della nuovissima pista di atletica di Livigno, in prima posizione assoluta.
Ai microfoni del dopo arrivo, Giorgia di mostra tutta la propria soddisfazione per l’esito di questa gara e annuncia il proprio imminente esordio agonistico sulla mezza distanza.
Giulio Molinari cede così il passo alla compagna e si assicura il secondo posto in classifica generale. Il podio è completato da Rainolter Andrea.
|