tuttopodismo
Allegati
certificazione_iso_90012015.jpg
macron_arbitri_uefa_1.jpg
macron_lens_sainte_barbe_special_edition.jpg
macron_mascherine_nl.jpg
macron_sampdoria_maglia_andrea_doria_20_21.jpg
macron_north_west_university_nwu_f_c__accordo.jpg
maxime_mbanda.jpg
macron_as_trencin_accordo.jpg
athleisure_nl_2.jpg
run_train_nl_2.jpg
NEWS DAL MONDO MACRON - 18 DICEMBRE 2020
This e-mail contains graphics, if you don't see them » view it online.


NEWS DAL MONDO MACRON                                                    BOLOGNA, 18 dicembre2020

CORPORATE
NEL SEGNO DELLA QUALITÀ, EFFICIENZA, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ
Per dare ufficialità all’impegno e alla dedizione costanti nell’affrontare al meglio le sfide quotidiane del proprio settore, Macron ha intrapreso un percorso di certificazione tramite un organismo indipendente e ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015. L’ottenimento della Certificazione non potrà che distinguere ulteriormente Macron sul mercato per qualità, efficienza, innovazione e professionalità. Non si tratta solo di un traguardo, ma di un punto di partenza, per essere sempre allineati agli standard del mercato internazionale, migliorando l’organizzazione e il controllo, riducendo le inefficienze e ottimizzando i processi.
 

Un percorso che si completa ulteriormente con la BREEAM Very Good Certification ottenuta dalla nuova sede Macron che è un esempio di innovazione, efficienza e sostenibilità ambientale. BREEAM è una metodologia, tra le più rilevanti a livello internazionale, di valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici e per ottenere la quale è necessario adottare pratiche sostenibili non solo in fase di progettazione e costruzione degli edifici, ma anche attraverso i successivi processi di gestione e manutenzione.

ARBITRI
MACRON-ARBITRI UEFA, QUESTIONE DI FEELING

Nel quarto episodio del documentario “Man in the Middle”,  produzione originale sulla piattaforma digitale della UEFA che racconta da vicino e in chiave molto personale l’attività degli arbitri impegnati in Champions League, è presente un ampio spazio nel quale viene illustrato il lavoro di Macron per lo studio, sviluppo e realizzazione delle divise dei direttori di gara europei. Francesco Martinelli, Sr Sports Marketing Manager di Macron, spiega come lo stretto rapporto di collaborazione con il settore arbitrale UEFA abbia portato alla realizzazione di tutto il  materiale tecnico che i direttori di gara utilizzano nel corso della stagione e come sia importante il feedback degli arbitri stessi per sviluppare i capi che consentono di svolgere al meglio il loro ruolo in campo.

Una collezione di capi tecnici che nasce dalla competenza e passione delle persone che quotidianamente all’interno di Macron (dal 2019 “Official UEFA Referee Match Kit Supplier”) si dedicano allo sviluppo del prodotto UEFA.  Competenza, passione e professionalità che sono riconosciute dallo stesso responsabile del settore arbitrale UEFA, Roberto Rosetti  che dice “Siamo molto soddisfatti di Macron. Questi ragazzi si occupano davvero degli arbitri . Hanno passione per il loro lavoro e siamo felici di collaborare con loro”.

 

RUN&TRAIN AUTUNNO- INVERNO  20-21
CAPI CALDI E RESISTENTI IDEALI PER I MESI INVERNALI
La giacca imbottita running  SIMON, presente della nuova collezione Macron Run&Train FW 20-21, è ideale durante i freddi allenamenti invernali. Grazie al polyester e all'imbottitura di cui è fatta, manterrà il corpo caldo. Gli inserti e le maniche sono invece in Kura, un tessuto morbido e caldo che favorisce la libertà di movimento e mantiene l'interno ermetizzato. La giacca dispone di foro per l'uscita del pollice, full zip rovesciata con cursore autobloccante, tasche frontali con zip invisibile e tasca sul retro con zip con cursore autobloccante.
 
La giacca antivento running 
ALICE, dedicata alle donne,  propone un'originale grafica color corallo effetto optical sulle maniche e la parte alta, mentre il resto del capo è in colore nero. Il tessuto Ripstop di cui è fatta è resistente al vento e agli strappi, inoltre il retro in mesh offre una buona traspirazione. La giacca è richiudibile nella tasca posteriore e facile da portare in giro. È dotata di foro per auricolare sul fronte e sul retro, di full zip con cursore autobloccante, tasche con zip invisibili e coulisse sul fondo con regolazione per la larghezza.

 

CALCIO
MAGLIE CHE SONO STORIA E REGALANO EMOZIONI
La maglia rappresenta il DNA di una squadra. Tra le sue trame c’è tutta la storia di un club. Una delle caratteristiche dello stile Macron è proprio quello di raccontare la storia di ogni squadra trasformandola in emozioni disegnate sul tessuto. Storia intesa come nascita di un club, storia intesa come identità di un popolo, di una regione o di una città.  Un’esempio recente è la maglia ‘Andrea Doria’ realizzata dal brand emiliano per la Sampdoria. Una special edition che rappresenta 120 anni di storia della squadra che insieme alla Sampierdarenese ha poi dato vita all’attuale U.C.Sampdoria. Una squadra e una maglia che portano il nome famoso ammiraglio della Repubblica di Genova e che viene riproposta nel classico bianco e blu a quarti. Si tratta di una collezione ad edizione limitata, mentre le stesse maglie che i giocatori hanno indossato nel corso della gara del 6 dicembre scorso contro il Milan, sono state messe all’asta su CharityStars nell’ambito del progetto benefico "Samp for People" in favore dell’Istituto "Gaslini".

 
 

CALCIO
L’OMAGGIO A SANTA BARBARA NELLA MAGLIA SPECIAL EDITION DELL’RC LENS

L’RC Lens, club francese che milita in Ligue 1, e Macron, sponsor tecnico dei Les Sang et Or, hanno presentato una maglia, special edition, nella quale sono rappresentati i simboli e la tradizione di questo comune francese con una lunga storia di centro minerario per l’estrazione del carbone. La maglia è nero e verde e sul davanti, in grafica embossata, è rappresentata Santa Barbara, protettrice dei minatori, accanto alla torre nella quale fu imprigionata per diversi anni. Sul petto, accanto al Macron Hero, sulla sinistra, c’è lo scudetto del club transalpino sotto al quale è scritto “MINEUR DE FOND” (minatore di profondità), mentre sulla manica sinistra è sublimata una fascia nera in omaggio ai minatori defunti.



ATHLEISURE AUTUNNO-INVERNO 20-21
OGNI GIORNO È UN'OCCASIONE PER NON RINUNCIARE ALLO STILE

Tra i capi della nuova collezione Macron Athleisure FW 20-21, la felpa scuba  da uomo  GALTUR, elegante e accattivante, presenta il colletto in tessuto doppiato Interlock. Il tessuto Scuba del corpo centrale è inoltre perfetto per chi cerca calore e comfort. I polsini elastici e il fascione in vita sono ulteriori dettagli che impreziosiscono il capo. Le maniche nella loro parte finale sono caratterizzate da una banda applicata in cannetté nera con Macron Hero in stampa gommata spessorata. 

Nella linea femminile, lo Scuba da donna
WHITTIER si presenta in grigio scuro all'esterno e viola all'interno, dando vita a un acceso contrasto di colore. Il cappuccio, così come il corpo della felpa, è ricco di dettagli tecnici. È dotato infatti di tape tergisudore e di coulisse tecnica con ferma coulisse nera opaca a mano gommata. I polsini sono elastici, il taglio è comodo, regular e lascia un'ottima libertà di movimento.

 

 
CALCIO
MACRON NUOVO SPONSOR TECNICO DEL CLUB SLOVACCO DELL’ AS TRENČÍN

Un altro club della Fortuna Liga slovacca entra a far parte della ‘famiglia’ Macron. Si tratta dell’AS Trenčín, squadra dell’omonima città della Slovacchia che si trova vicino al confine con la Repubblica Ceca. L’AS Trenčín è una società relativamente giovane - fondata nel 1992 - ma con un palmares già molto interessante e che comprende 2 campionati slovacchi e 2 Coppe di Slovacchia. L’accordo tra il club e Macron prevede che già dal prossimo mese di gennaio i biancorossi possano sfoggiare il Macron Hero sui nuovi kit gara realizzati dall’ufficio stile del brand italiano che in Slovacchia è anche lo sponsor tecnico del FC DAC.


RUGBY
MAXIME MBANDA' VINCE IL PREMIO SPORTWEEK 2020
Il flanker delle Zebre Rugby e della Nazionale Italiana Maxime Mbandà ha vinto il premio SportWeek 2020 all'edizione annuale dei Gazzetta Sports Award, evento che ogni anno celebra tramite il voto dei lettori i migliori atleti e le migliori squadre dello sport italiano e internazionale. Nel corso della serata sono stati premiati tra gli altri l'allenatore del Milan Stefano Pioli, l'Atalanta Calcio, il ciclista Filippo Ganna e Zlatan Ibrahimovic. La serata andrà in onda in differita lunedì 21 dicembre alle ore 23:50 su La7.

Un anno di riconoscimenti per Mbandà che si è dimostrato un vero Macron Hero sia in campo che fuori dal campo. Il rugbista, classe 1993, nell'ottobre scorso è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per l’attività svolta dal giocatore in questi mesi di emergenza come volontario sulle ambulanze della Croce Gialla di Parma.
 

SUD AFRICA
MACRON NUOVO SPONSOR TECNICO DEL NORTH WEST UNIVERSITY FC
Macron sarà il nuovo sponsor tecnico del club sudafricano North West University FC e dei club ad esso legato (Mafikeng and Vaals Campus) fornendo il materiale di alta performance tecnica sia per la gare, che per l'allenamento e per il tempo libero. Lo stesso materiale, con l'aggiunta di alcuni accessori, sarà fornito anche al personale tecnico ed ai dirigenti. Una collezione dedicata ai tifosi sarà presto disponibile. Macron continua a rafforzare la propria leadership nel mercato internazionale del team wear confermando l’importanza del suo brand su larga scala.
 

CORPORATE
IN CAMPO CONTRO IL COVID-19

Macron scende ancora in campo in questo nuovo e delicato momento.  L'emergenza Covid-19  ha determinato una crescente domanda di maschere facciali per garantire la sicurezza delle persone.  A fronte delle numerose richieste, il progetto no-profit “Stop Covid-19 Macron#noicisiamo” per la vendita di dispositivi medici e di protezione individuale ai privati cittadini è stato esteso a tutto il territorio nazionale.

Collegandosi al sito
stop-covid.macron.com/privati è possibile acquistare mascherine FFP2/KN95 al prezzo di 1,29 euro e chirurgiche al presso di 0,25 euro.
L’impegno della nostra filiera produttiva e distributiva resta massimo, con l’obiettivo di continuare a garantire continuità nella distribuzione, prezzi vantaggiosi, un sistema di pagamenti sicuri e consegne rapide.

 
SEGUI MACRON SU
                                                                     
Andrea Ballerini
Ufficio stampa Macron
Cell.: (+39)392 3132649
Mail: a.ballerini@press-office.it

 
--
--
If you're not interested any more » unsubscribe