Home Ricerca Vota la gara

41° camminata dell'Oratorio

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Borgomanero, 29 aprile 2018
 

"41° camminata dell'Oratorio"

Erano 1518 gli iscritti alla 41esima edizione della Camminata dell'Oratorio di Borgomanero, una classica che si svolge ogni primo maggio. Otto i chilometri da percorrere per il "giro lungo", due quelli "riservati" al giro corto. Una variopinta marea di persone è salita sulle colline borgomaneresi: famiglie, studenti, impiegati, accompagnati anche dai loro animali più fedeli. Ovviamente non sono mancati i religiosi come don Marco Borghi e le suore Rosminiane e, il classico via con il "suono del corno" da parte del prevosto cittadino don Piero Cerutti. Speaker della manifestazione, da ben trenta sei anni, Marco Barattini. Il primo a tagliare il traguardo (come nell'edizione 2017) è stato il marocchino volante Salah Ouyat con un tempo di 27' e 50". Al secondo e terzo posto i fratelli Claudio e Francesco Guglielmetti. In campo femminile, con un tempo di 31' e 25" Arianna Niccolai, seconda Giada Licandro: due studentesse liceali di diciotto anni. Al terzo posto, Giulia Guglielmetti. Il trofeo Rosina Mora, alla prima borgomanerese arrivata è andato a Gabriella Gallo, da sempre protagonista del podismo locale. Il trofeo Vito Monti, al primo borgomanerese è stato assegnato a Claudio Pastore. Il primo animatore oratoriale che ha tagliato il traguardo è stato Tommaso Sabatino. Al termine energie recuperate con un lauto rinfresco, grazie anche alla Palzola. Foto I primi arrivati in campo maschile … …e in quello femminile La partenza Marco Barattini speaker da 36 anni

41o_camminata_dell_Oratorio - la partenza.JPG
41o_camminata_dell_Oratorio - Marco Barattini.JPG
41o_camminata_dell_Oratorio - prime donne (2).JPG
41o_camminata_dell_Oratorio - Primi tre uomini (2).JPG

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).