Home Ricerca Vota la gara

5^ Maratonina della Felicità 2018

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Torino, 21 ottobre 2018
 

"5^ Maratonina della Felicità 2018"

In archivio la 5^ Maratonina della Felicità: Tesio: "...non c'è competizione, ma sempre più persone fanno a gara per renderla possibile." Torino, 22/10/2018: nella splendida cornice di una tiepida domenica di autunno si è svolta la 5^ Maratonina della Felicità, evento sportivo ecosolidale ispirato a La Via della Felicità di L. Ron Hubbard, con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e delle Circoscrizioni IV e V. Centinaia di podisti amanti della camminata sportiva o della corsa a tutti i livelli, si sono riuniti in Strada Pianezza per poi addentrarsi a scelta in uno dei due percorsi di 7 o 21 Km previsti dagli organizzatori - l'associazione volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. onlus e Giannone Running - che hanno voluto valorizzare alcune aree verdi poco frequentate di Borgata Frassati e nei pressi della ex Tyssen per poi addentrarsi nel grande parco Carrara (Pellerina). "La partecipazione è stata buona nonostante la concomitanza con altri eventi importanti - spiega soddisfatto Beppe Tesio, presidente della PRO.CIVI.CO.S. - ma la cosa meravigliosa di questa iniziativa è il crescente supporto amichevole da parte di cittadinanza, associazioni, enti ed istituzioni. E' proprio questo il senso della Maratonina della Felicità dove non c'è competizione, ma si fa a gara per renderla possibile e sempre migliore. Dai giudici FIDAL ai moltissimi volontari sul percorso, dalla Polizia Municipale a chi si è occupato dei ristori o della segreteria, dai ciclisti che hanno aperto e chiuso il lungo cordone di partecipanti all'assistenza sanitaria e medica, senza contare l'enorme lavoro di allestimento, segnalazione e disallestimento di un circuito articolato lungo 21 km; l'elenco di persone che hanno aiutato supera abbondantemente le cento unità ed è difficile ringraziarle tutte in modo adeguato." Tra i partecipanti anche runners di ottimo livello e l'immancabile Simone Leo, ultramaratoneta di fama internazionale che della Maratonina della felicità è co-fondatore. La 5^ Maratonina della Felicità grazie ai suoi partecipanti regala due alberi alla Città di Torino, perché correre è bello, ma non è mai fine a se stesso. (FINE COMUNICATO) Per maggiori informazioni: 011 85 30 12 347 98 11 901

5a_Maratonina_della_Felicita_2018 - DSC_9281.JPG
5a_Maratonina_della_Felicita_2018 - DSC_9318.JPG
5a_Maratonina_della_Felicita_2018 - DSC_9324.JPG
5a_Maratonina_della_Felicita_2018 - DSC_9327.JPG

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).