Home Ricerca Vota la gara

60° TROFEO EZIO VANONI TROPHY - GARA INTERNAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Morbegno, 22 ottobre 2017
 

"60° TROFEO EZIO VANONI TROPHY - GARA INTERNAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA "

CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA: DOPPIO DECIMO POSTO PER LE FORMAZIONI MASCHILI E FEMMINILI DELL'ALDO MORO PALUZZA Morbegno (SO), 22 ottobre 2017 Si è svolto a Morbegno il 60° TROFEO EZIO VANONI TROPHY - GARA INTERNAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA valida per l'occasione anche per il Campionato Italiano di Corsa in Montagna F.I.D.A.L. Staffetta Maschile 3 x 7.250 mt. - Dislivello giro 435 mt. per un totale complessivo di Km: 21,750; Per le donne staffetta a due elementi su un percorso leggermente più ridotto. Organizzazione impeccabile affidata al G.S. C.S.I. Morbegno. E' una delle staffette più antiche e prestigiose d'Italia ed è denominata: IL CAMPIONATO DEL MONDO DELLE FOGLIE MORTE. Hanno terminato la gara 171 formazioni maschili e 78 femminili!! Un vero grande record di presenze. Il successo è andato alla formazione dell'Atletica Valli Bergamasche Leffe (BG), davanti al'Atletica Valle Brembana (BG) e alla nazionale della Scozia. Agguerrita come sempre si è ripresentata ai nastri di partenza anche l'Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti che a Morbegno ha avuto grandi momenti di notorietà negli anni '70 e '90 culminati poi con il 2° posto assoluto colto nell'anno 2000 con il trio Della Pietra Lorenzo, Caneva Gino e Piccoli Alessandro. La formazione schierata dal tecnico e Presidente Andrea Di Centa, si è piazzata al 10° posto del Campionato Italiano (15° considerando le nazionali estere). La squadra di Paluzza risulta inoltre la prima del Triveneto precedendo la Gemonatletica 11^ nel Campionato Italiano e l'Atletica Dolomiti di Belluno 15^. La squadra dell'Aldo Moro era composta da BRATINA ROK, FRANCESCATTO NICOLO' e D'ANDREA NICOLA. Formazione inedita che si è ringiovanita molto rispetto al passato promuovendo in prima squadra giovani come Rok (1994) e soprattutto come Nicola (1998). Sicuramente l'emozione ha giocato un brutto scherzo a Nicola tanto da perdere per strada almeno un minuto rispetto al suo standard. Questo ha pregiudicato un piazzamento che poteva essere 5° o 6° posto. Si guarda comunque avanti con fiducia perchè le qualità di questi atleti e di altri emergenti fanno prevedere belle cose per i colori di Paluzza. Molto bene anche la formazione B composta da DELLA MEA GIUSEPPE, DI GLERIA WASSILI e SULLI MICHELE, che ha chiuso al 19° posto (24° con le straniere). In gara anche MICOLI VICTOR, GORTANI ALAN e INTERBARTOLO ANDREA che hanno chiuso 94^. Per le donne staffetta a due sulla distanza di km. 5,150. L'Aldo Moro Paluzza anche qui conquista un prestigioso 10° posto (15° se consideriamo le squadre straniere) con la formazione THEOCHARIS DIMITRA e CESCUTTI ALICE. A livello individuale ottima la prestazione di Dimitra che stacca l'11° tempo assoluto di giornata.

"CLASSIFICA Generale Femminile Vanoni
" "CLASSIFICA Generale Maschile Vanoni
"

60o_TROFEO_EZIO_VANONI_TROPHY - Della Mea Giuseppe (piranja).jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).