Home Ricerca Vota la gara

Campionati Mondiali di Mezza Maratona 2018

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Valencia, 25 marzo 2018
 

"Campionati Mondiali di Mezza Maratona 2018"

Eyob Faniel si migliora ancora! Ai Campionati Mondiali di Mezza Maratona il portacolori del Venicemarathon Club ha di nuovo ritoccato il suo personale sulla distanza portandolo a 1h02’37”. Venezia, 26 marzo 2018 - In occasione dei Campionati Mondiali di Mezza Maratona che si sono svolti sabato scorso a Valencia, Eyob Faniel ha centrato un prestigioso 37° posto assoluto con il nuovo record personale di 1h02’37”, in una gara vinta dal keniano Geoffrey Kipsang Kamworor con il tempo di 1h00’02”. Il portacolori del Venicemarathon Club è stato autore di una gara tatticamente accorta: partito nelle retrovie, è transitato al 10° km in 64^ posizione con il tempo di 29’48”, per poi mettere in atto una bella rimonta nella seconda metà di gara. Il suo 37° posto finale gli vale il miglior piazzamento tra gli atleti italiani in gara e la 8^ posizione tra quelli europei, in una gara dominata come al solito dagli specialisti africani. “Sono partito in coda al gruppo perché tirava vento e volevo essere al riparo senza strafare – racconta Faniel - qui però ho peccato di inesperienza perché non mi sono accorto del cambio di ritmo del gruppo di testa dopo la metà gara. E’ come se mi fossi addormentato e non appena ho capito quello che stava succedendo davanti, ho cambiato passo e ho iniziato la mia rimonta. Ho finito ancora in spinta e per questo non sono pienamente soddisfatto del crono finale, perché volevo scendere sotto l’1h02’, un tempo che sento di avere nelle gambe. Sono comunque felicissimo di questa esperienza iridata”. Con il tempo di 1h02’37”, Eyob Faniel ha migliorato di 12” il suo precedente primato personale di 1h02’49” ottenuto a Parigi 3 settimane fa, ed è anche la miglior prestazione italiana del 2018 sulla mezza maratona. (foto da pagina facebook Fidal) Press Office Venicemarathon Club press@venicemarathon.it  

Campionati_Mondiali_di_Mezza_Maratona_2018 - 1.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).