Home Ricerca Vota la gara

Chiuso ad Amblar il Campionato Valli del Noce 2017

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Amblar, 21 maggio 2017
 

"Chiuso ad Amblar il Campionato Valli del Noce 2017"

Chiuso ad Amblar il Campionato Valli del Noce Ecco tutti i leader delle classifiche finali Si è chiuso domenica 21 maggio ad Amblar, dopo aver toccato Sporminore, Castelfondo, Toss e Romallo, il 43° Campionato Valli del Noce, che ha così decretato i nomi dei vincitori, categoria per categoria. La quinta tappa è stata animata da circa quattrocento runner di tutte le età, che si sono confrontati in una giornata calda, conclusa con il pranzo e le premiazioni. Il successo nella classifica riservata alle società è finito nelle mani dell’Usam Baitona, che ha preceduto lo S.C. Fondisti e il Mollaro, un risultato rimasto in bilico fino all'ultima tappa. Si è trattato di un'edizione caratterizzata, al solito, da una sana competizione fra gli atleti degli otto sodalizi che vi hanno preso parte, nella quale spirito agonistico e fair play si sono mescolati per quasi due mesi. Nelle singole fasce di età successo finale per Diego Basteri e Sofia Filippo fra i Cuccioli, Matteo Capovilla e Anna Torresani fra gli Esordienti, Cristian Mosconi e Daniela Copilov fra i Ragazzi, Cristian Betta e Nancy Giglio fra i Cadetti, Martino Radovan fra gli Allievi, Nicola Bisoffi e Veronica Bertolla fra gli Junior, Matteo Tovazzi ed Elisabetta Nicoletti fra i Senior, Mauro Panizza e Cristina Delpero fra gli Amatori A, Alessio Loner e Mirella Bergamo fra gli Amatori B, Franco Torresani e Lucia Maurina fra gli Adulti. Nell'originale classifica riservata alle famiglie si è imposta la squadra dei Basteri, seguita dai Radovan e dai Brusaferri. Quest’anno il comitato organizzatore ha lanciato anche un concorso di poesia intitolato "Zusta doi rige sul corer", che ha stimolato la composizione di venti elaborati, ricchi di riflessioni e spunti ironici, sulla corsa. L’associazione Rezia ha dichiarato vincitrice la poeta-runner Cristina Tenaglia: «I putèi en gara i se diverte e i se confronta, e i empara a lotàr, i chjapiss chje per aver en risultato chje conta i se lo deve guadagnar» recita un passaggio del componimento, che calza a pennello per il Campionato Valli del Noce e per lo spirito che lo contraddistingue.

Chiuso_ad_Amblar_il_Campionato_Valli_del_Noce_2017 - click.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).