Home Ricerca Vota la gara

ENONOTTURNA DI SOAVE 2018

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

SOAVE, 31 agosto 2018
 

"ENONOTTURNA DI SOAVE 2018"

ENONOTTURNA DI SOAVE SOTTO LA PIOGGIA Il maltempo non ferma più di tanto la partecipazione all'11^ Enonotturna La pioggia è stata la voce solista della 11^ edizione della ENONOTTURNA di Soave (Vr), per certi versi ha favorito gli atleti che preferiscono in maggioranza l'acqua piuttosto che il caldo asfissiante come successo lo scorso anno, dall'altra la maggior difficoltà organizzativa da parte del Gruppo Valdalpone che ha comunque forza e capacità tali da sopperire anche al maltempo. Di contro la minor partecipazione soprattutto alla non competitiva che prendeva il via alle 18-18,30, ha retto meglio la partecipazione alla gara competitiva su tre giri del circuito di 3 km per un totale di 9 con partenza alle 20,30, con 211 iscritti e al termine della gara 195 classificati. Un risultato insperato viste la pioggia battente che ha avuto fine solo dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente o quasi, con premiazioni al caldo e coperto nel salone dei convegni del vicino Hotel Roxy messo a disposizione dall'Ing. Roberto Ferroli. Sotto l'aspetto agonistico la gara ha registrato il poker di successi consecutivi di Mattia Guglielmi (ASD Team KM Sport) che nonostante il fondo viscido e scivoloso di buona parte del percorso ha chiuso con soli pochi secondi in più rispetto al crono del 2017. Alle spalle di Guglielmi ottime prove per Nicola Buffa (Vicenza Marathon) e terzo posto per un miglioratissimo Emanuele Piubelli (Giancarlo Biasin Illasi ASD). Per Guglielmi una quarto successo che lo colloca nel come dominatore della Enonotturna se teniamo presente che la sua prima apparizione nel 2012 lo vide al quarto posto, poi nel 2013 e 2014 al terzo, quindi dal 2014 è lui il re di Soave. Nella gara femminile dopo tanti onorevoli piazzamenti ha colto il successo Federica Schio (ASD Atletica Lupatotina) precedendo piuttosto nettamente la compagna di squadra Sara Brentarolli e Petra Pradella (ASD Team KM Sport). Una Enonotturna dove il gruppo Vadalpone di Monteforte D'Alpone ha trovato piena collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo Alpini di Soave, sotto l'egida FIASP la parte non competitiva con il presidente in prima fila a correre vari giri e quella agonistica sotto l'egida del CSI. Premiazioni super veloci grazie ad una efficiente e simpatica valletta come Stefania Disconzi coadiuvata da Giovanni Pressi presidente del G.S. Valdalpone, con gli atleti premiati oltre che da Pressi anche da Gaetano Tebaldi sindaco di Soave ed Enrico Zago del Gruppo Alpini di Soave. Ordine d'arrivo Uomini: 1° Guglielmi 31'59", 2° Buffa 32'17", 3° E. Piubelli 32'22", 4° Lorenzi 33'03", 5° I. Piubelli 33'25", 6° Tognotto 33'46", 7° Concina 35'07", 8° Turco 35'21". Donne: 1^ Schio 38'42", 2^ Brentarolli 40'25", 3^ Pradella 41'34", 4^ Marini 42'50", 5^ Altarozzi 43'43", 6^ Patuzzo 44'46", 7^ Tognin 44'48", 8^ Rosin 45'08". P.S. in allegato foto dell'evento senza nessun vincolo offerte dall'organizzazione

ENONOTTURNA_DI_SOAVE_2018 - enotturna 2018 033.JPG
ENONOTTURNA_DI_SOAVE_2018 - enotturna 2018 038.JPG

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).