Home Ricerca Vota la gara

Ecomaratona del Chianti 2017 - cs

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

CASTELNUOVO BERARDENGA, 15 ottobre 2017
 

"Ecomaratona del Chianti 2017 - cs"

SPORT, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA: RECORD DI ISCRITTI ALL’ECOMARATONA DEL CHIANTI 2017 Tale era stato il successo dello scorso anno, che anche nel 2017 abbiamo deciso di replicare: la prova regina delle 3 distanze competitive in programma, l’EcoMaratona del Chianti (42 km), ha preso il via nel suggestivo scenario del Castello di Brolio, grazie alla straordinaria accoglienza del barone Francesco Ricasoli, XXXII barone di Brolio. Una fortezza antica di dieci secoli ha fatto da sfondo alla partenza dell’undicesima edizione dell’EcoMaratona del Chianti, accogliendo gli oltre 700 partecipanti nel proprio giardino incantato, eccezionalmente aperto per l’occasione, in un’atmosfera sospesa tra i vigneti del Consorzio Chianti Classico, da una parte, e i bastioni della fortezza, dall’altra. Novità dell’edizione 2017, un percorso mai così immerso nella natura, con oltre 3 km di asfalto in meno rispetto ai tracciati degli anni scorsi, a conferma del nostro impegno costante nella valorizzazione del territorio che ci accoglie. Oltre alla distanza più lunga, più di 700 atleti, domenica 15 ottobre sono andati in scena anche il Chianti Classico Trail (21 km), con partenza e arrivo a Castelnuovo Berardenga e oltre 1.200 atleti al via, e il Trail del Luca (13 km) con partenza da San Gusmè e arrivo a Castelnuovo Berardenga, scelto da quasi 500 runner. Sabato 14 è stato invece il giorno dedicato al nordic walking e all’enogastronomia, con la VI edizione di Passeggiando per Cantine, la IV edizione dell’Arceno Nordic Walking (10 km), la VII tappa del Circuito Tricolore Nordic Walking Agonistico Federale e la novità della Staffetta EcoMaratona del Chianti, per un totale di oltre 5.000 partecipanti. CLICCA QUI PER LEGGERE DIRETTAMENTE NEL NOSTRO SITO WEB IL RESOCONTO FINALE GRAZIE A TUTTI E UN ARRIVEDERCI AL 2018 !!! Comitato Ecomaratona del Chianti info@ecomaratonadelchianti.it
fax +39 0577 1918128 www.ecomaratonadelchianti.it  

Ecomaratona_del_Chianti_2017_cs - 1.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).