Home Ricerca Vota la gara

FREERUNNING 2018

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Castellana Grotte, 14 ottobre 2018
 

"FREERUNNING 2018"

FREERUNNING 2018, IN ARCHIVIO UN’EDIZIONE DA RECORD Va in archivio, con diversi numeri da primato, la seconda edizione di FreeRunning, gara su strada riservata alle categorie giovanili, ma destinata più in generale a ragazze e ragazzi, organizzata domenica 14 ottobre a Castellana Grotte (Ba) dall’Atletica Castellana Freedogs. Un grande evento di sport con oltre 70 ragazzi iscritti alle gare Fidal programmate sull’anello stradale della centralissima piazza Garibaldi, un grande spazio di gioco e divertimento con oltre 150 ragazzi e ragazze delle scuole castellanesi e non solo che hanno voluto prendere parte alle gare dimostrative, un grande momento di riflessione e solidarietà con le iniziative promosse in favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Numeri e record che certificano la crescita dell’atletica, e in particolare dell’attività giovanile di questa disciplina, anche a Castellana Grotte, crescita costante ormai dal 2015 ad oggi, ovvero dall’apertura sul territorio della Scuola di Atletica dei Freedogs. In quest’ottica ottimi anche i risultati raggiunti dai piccoli Freekids: 2° e 3° posto nella categoria Esordienti C con Francesco Renna e Mario Telegrafo Chiarito, 3° posto nella categoria Esordienti B con Davide Buongiorno, 2° e 3° posto nella categoria Esordienti A con Piero Genco e Gabriele Nigro, 3° posto nella categoria Cadette con Alessandra Farella e un ottimo 1° posto nella categoria Cadetti con Alessio Paciello. Come detto, al termine delle gare Fidal, 150 alunni tra i 5 e i 13 anni hanno potuto provare l’atletica sui 300 metri dell’anello stradale di piazza Garibaldi, contribuendo ad arricchire una splendida mattinata di sport. A corollario la raccolta fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica con la presenza dei volontari della Delegazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Alberobello e dei responsabili dell’Associazione castellanese Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi. Entrambi, infatti, hanno animato la piazza rispettivamente con lo stand per ricevere informazioni su una delle malattie genetiche più frequenti e per offrire il proprio contributo in cambio di un ciclamino e con le iniziative ludiche sul tema del “respiro”. Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana. footer_freedogs_ufficiostampa.jpg

FREERUNNING_2018 - freedogs_freerunning_fidal.jpg
FREERUNNING_2018 - freedogs_freerunning_freekids.jpg
FREERUNNING_2018 - freedogs_freerunning_scuole.jpg
FREERUNNING_2018 - freedogs_freerunning_staff.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).