Home Ricerca Vota la gara

GIRO DELLE CRESTE 2018

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Pisogne, 29 luglio 2018
 

"GIRO DELLE CRESTE 2018"

Si è chiusa a Grignaghe di Pisogne la dodicesima edizione del "Giro delle Creste", organizzata dal Cai di Pisogne. 250 i partecipanti - provenienti da tutte le provincie lombarde - che hanno affrontato il percorso, 19 chilometri tra Grignaghe ed il Monte Guglielmo, a quota 2000 metri, con 1300 metri di dislivello ed una difficoltà tecnica elevata. La classifica maschile è stata vinta da Stefano Pelamatti, del US Malonno, reduce dal secondo posto dello scorso anno, che ha chiuso il circuito in un'ora, 46 minuti e 58 secondi. Dietro di lui, Paolo Poli (Valetudo - 1h 49' 15") e Clemente Belinghieri (Valetudo, 1h 50' 20"). Tra le donne, il primo posto è andato a Moira Guerini (Team Tornado), giunta al traguardo con Cinzia Bertasa (Bergamo Stars): entrambe hanno chiuso con un tempo di due ore, 15 minuti e 44 secondi. Terza, Giuliana Arrigoni (Valetudo, 2h 23' 20"). Così Elio Maranta, dello Staff organizzativo: "Siamo decisamente soddisfatti. Il "Giro" è riuscito, anche quest'anno, ad attirare l'attenzione dei migliori runners in circolazione, che hanno scelto la nostra manifestazione invece che altre, e ce ne sono tante in questo periodo". "Un plauso - continua - va agli oltre settanta volontari che ci hanno dato una mano per garantire la sicurezza dei partecipanti sul percorso e la regolarità della gara". Il "Giro delle Creste" è la prima tappa della CombiTrail, organizzata in collaborazione con l'ASD FuoriCorsa di Piancamuno. A completare il circuito, sarà la Montecampione SkyRace, in programma domenica 12 agosto (http://www.lemulatere.it/) La CombiTrail è stata scelta dallo CSEN per decretare il titolo di Campione Italiano di Sky Trail Outdoor.

GIRO_DELLE_CRESTE_2018 - 22060001.JPG
GIRO_DELLE_CRESTE_2018 - 22060002.JPG
GIRO_DELLE_CRESTE_2018 - podio femminile.JPG
GIRO_DELLE_CRESTE_2018 - podio maschile.JPG

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).