Home Ricerca Vota la gara

Ischitella Run 2017

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Ischitella, 01 ottobre 2017
 

"Ischitella Run 2017"

Ischitella Run, buona la prima Si è corsa domenica 1° ottobre la gara podistica Ischitella Run, organizzata dall'ASD "Runners"Gymnasium Ischitella. Per la prima volta ad Ischitella, una gara podistica con un percorso impegnativo ha visto al via 200 atleti oltre ai 50 appassionati che hanno preso parte alla non competitiva e ai 110 bambini che hanno animato le gare giovanili loro riservate. La Ischitella Run non è stata solo una gara podistica, durante la mattinata è stato possibile assistere a dimostrazioni di zumba e musica live. Imponente il lavoro organizzativo fatto dalla Runners Gymnasium guidata dalla Presidente Maria Grazia Tartaglione "e doveroso per me ringraziare i miei collaboratori che devo quantomeno nominare, in primis il DS Sante Martella poi Pasquale di Perna, Antonio Selvaggio, Michele Tozzi, Aurora Russi, Montanato Giuseppina, Pasquarelli Michele, D'avolio Paolo, Rosivone Baldo, Fontanarosa Franco, Salvatore Rina e il dott.Speraddio" grazie a loro questa manifestazione ha avuto vita", lavoro che ha avuto il gradimento dei podisti e degli accompagnatori tanto da spingere gli organizzatori a pensare già alla prossima edizione. La Ischitella Run ha visto il trionfo di Yassine Nazih (amatori atletica acquaviva) con 47,00" e Mariacarmela Landriscina (Barletta sportiva) con 53:45"che aprono l'Albo d'oro della manifestazione accolti all'arrivo dal calore del numeroso pubblico presente che ha assistito alle premiazioni presenziate dall'amministrazione locale con Alessandro Nobiletti (Vice Sindaco) e dalle autorità del CONI, Francesca Rondinone vice presidente regionale e Domenico di Molfetta delegato provinciale venuti a sostegno del loro fiduciario locale Sante Martella. Non ci resta che dare appuntamento all'anno prossimo alla seconda edizione della ISCHITELLA RUN 2018.

 

Pino Miglietti, 20 o 50 anni sempre sul pezzo Giuseppe Miglietti(per gli amici Pino) atleta nato a San Severo, tesserato per la Montedoro Noci, dovremmo scrivere cinquantenne, ma l'età è un dettaglio, leggendo le classifiche delle gare di atletica su pista, su strada e nelle gare di cross, sempre nelle prime posizioni spesso mettendosi dietro atleti con la metà dei suoi anni. Il segreto della longevità atletica e dei risultati, sta nella costanza, nella serietà degli allenamenti, ma sopratutto nel cuore, nella passione e nell’umiltà di Pino. Negli anni è diventato un punto di riferimento dell’atletica prima foggiana, e poi nazionale, partendo dalla sua San Severo, attualmente corre per la Montedoro Noci; sempre pronto e disponibile a dare consigli a tutti i podisti di ogni età e tipologia, con semplicità, leggerezza e praticità mettendo al servizio di tutti il talento che madre natura gli ha donato, raccontando tra l’altro con nostalgia le due avventure nella distanza regina, la Maratona di Torino del 1991 (2:28:16) e Roma (2:44:00), gara che rappresenta una sfida con se stesso, un viaggio interiore dal quale si esce trasformati.Il presente di Pino Miglietti è rappresentato quest'anno da vari podi italiani di categoria tra i quali spiccano un bronzo sui 3000m indoor ai campionati italiani ad Ancona con un tempo di 9'32", il 3° posto ai campionati italiani master di cross; una medaglia d'argento ai campionati italiani su pista master nei 3000 siepi e qualche settimana fà una medaglia di bronzo ai campionati italiani su strada 10km a Dalmine (BG) oltre che ad un ottimo 4° posto ai recenti campionati italiani di mezza maratona di Boario Terme con il tempo di 1h15".Nel passato di Pino Miglietti ci sono titoli a livello Nazionale (Campione Italiano SM45 nei 3000 siepi nel 2013) livello Regionale, oltre a vittorie e piazzamenti prestigiosi in gare di rilevante interesse internazionale, nazionale e regionale. Il futuro, di Pino Miglietti è tutto da correre. Intanto Pino continua a correre, con costanza, umiltà e passione da far invidia ad un ventenne.

Ischitella_Run_2017 - ArrivoIschitella17.jpg
Ischitella_Run_2017 - DSC_3385-225.jpg
Ischitella_Run_2017 - IMG_0345.JPG
Ischitella_Run_2017 - IMG_1546.JPG
Ischitella_Run_2017 - IMG_1678.JPG

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).