Home Ricerca Vota la gara

KOKOS TRAIL 2019

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Basovizza, 17 marzo 2019
 

"KOKOS TRAIL 2019"

KOKOS TRAIL: PRIMO TEST GARA IMPORTANTE STAGIONALE PER GLI ATLETI DEL TEAM ALDO MORO. NICOLA D'ANDREA (SESTO) E CATERINA BELLINA (QUINTA) GIA' MOSTRANO IMPORTANTE CRESCITA FISICO/MENTALE Basovizza (TS), 17 marzo 2019 Appuntamento classico dei Trail sul Carso triestino con la 12^ edizione del KOKOS TRAIL. Grande numero di partecipanti: 600! Di questi ben 405 si sono misurati sulla gara competitiva di 15 km con 630 mt di dislivello positivo. Caratteristica del Kokos è che, ferma restando l'area di partenza/arrivo, il percorso cambia ogni anno dando quindi mai punti di riferimento. Il Team Aldo Moro Paluzza si è presentato a questo appuntamento con 20 atleti; tra questi alcuni TopRunner, molti in cerca dei primi confronti con gli avversari e molti in fase di rodaggio visto che siamo ancora a marzo e che la stagione sarà lunghissima. Interessante il confronto con gli atleti sloveni che, sia tra i maschi che tra le donne, hanno letteralmente dominato la gara. Le donne Aldo Moro hanno fatto un ottimo risultato di squadra chiudendo con 4 atlete nelle prime undici. La migliore è stata CATERINA BELLINA (quinta) seguita da PAOLA ROMANIN (settima), DESY SALVADEGO (decima) e GIULIA DELLA ZONCA (undicesima). Sul podio tre campionesse slovene di alto livello internazionale, nell'ordine: KRKOC LUCIJA, KOLIGAR MOJCA e TRATNIK PETRA. Tra i maschi il miglior classificato per l'Aldo Moro ma anche primo italiano assoluto è stato NICOLA D'ANDREA che ha conquistato un brillante sesto posto lontano di soli 29" dal quarto. Sul podio anche qui tre TopRunner sloveni nell'ordine: CVET MIRAN, TRATNIK MARKO e BREGAR GAŠPER. Nei Top 20 altri quattro atleti del Team di Paluzza: 11° SIMON STRNAD, 14° NICOLA GIACOMIN. 17° STEFANO MAIER e 18° ANTONELLO MOROCUTTI. In gara anche BARBARA PARLA, RENATO BELLINA, LUCA COLETTI, MARCO CRAIGHERO, PAOLO GLAVINA, ALESSANDRO LEMBO, ROCCO ROMANO, PIETRO AGOSTINIS, PAOLO NASSIMBENI e ANDREA ZONCAPE'. Da segnalare infine il terzo posto di RICCARDO STERNI nella gara più corta dei 8 km. Buon segnale questo di Riccardo, che è stato lontano dalle gare da molto tempo. Fondamentale per la squadra di Paluzza il recupero di Riccardo che è stato già maglia azzurra dell Corsa in Montagna e che può ancora dimostrare il suo grande valore. Romanin Paola in azione sul percorso di Gara

"CLASSIFICA"

KOKOS_TRAIL_2019 - Z1.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).