Home Ricerca Vota la gara

La Zolfina 2019

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Castelfranco di Sopra, 24 agosto 2019
 

"La Zolfina 2019"

La Zolfina: Tris del Policiano con Annetti-Mori-Pastorini - Lacrimini vence la gara Femminile La 3^ edizione della Zolfina a Castelfranco di Sopra organizzata dalla Pro-Loco in occasione della Festa del Perdono ha visto ancora una volta davanti un tris della U.P.Policiano e nonostante le numerose gare disputate nella settimana ha accolto oltre 100 atleti fra competitivi e non in un percorso molto vario di circa km 7 con alcune varianti all'interno del paese che ha dato maggiore spettacolarità alla competizione. L'atleta di casa Salvatore Basile insieme ai compagni di squadra della U.P.Policiano hanno condotto i primi metri in testa, ma già dopo circa 500 metri si è allungato con il giovane Lorenzo Mori a dettare il ritmo di gara tallonato dai compagni di squadra Annetti e Pastorini oltre a Corsi e Vanni dell'Atletica Futura. Dopo i primi 2 km , gli atleti hanno affrontato il percorso più impegnativo della Zolfina con Mori e Annetti che allungano e soltanto Pastorini e Corsi resistono mentre in campo femminile si pensava al tris di vittorie di Nicoletta Sanarelli, ma gia al 2° passaggio Peruzzi allungava su Lacrimini e la stessa Sanarelli. Al secondo ristoro (a circa km 1,5 dalla conclusione) dove la salita diventa particolarmente impegnativa,radio corsa ci segnala che Annetti è rimasto solo con circa 50 metri su Mori e 200 metri su Pastorini, mentre nella categoria femminile Patrizia Lacrimini supera Peruzzi portandosi al comando e 3^ più staccata Sanarelli. Gli atleti percorrono l'ultimo tratto di gare nel centro di Castelfranco e nel rettilineo finale sbuca per primo Alessandro Annetti che va a vincere (consolidando il suo 1° posto nella classifica del Grand Prix) sui compagni di squadra Lorenzo Mori e Michele Pastorini ed in campo femminile Patrizia Lacrimini resiste al ritorno di Magdalena Peruzzi (2^) e Nicoletta Sanarelli 3^. Nei veterani l'atleta di casa Salvatore Basile vince su Valentino Rosai e Ettore Fontani , nella categoria Argento Antonio Prozzo vince e consolida la sua leader chip del Grand Prix su GianMarco Scaglia e Giuseppe Lancellotti , infine nella categoria oro vittoria di Mario Lombardi su Moreno Sinatti e Giorgio Fosi. Prossimo appuntamento del Grand Prix Domenica 1° Settembre a Montevarchi con il Trofeo Siro Noferi. Fabio Sinatti

"CLASSIFICA" "
"

La_Zolfina_2019 - Bettarelli.jpg
La_Zolfina_2019 - DI PUORTO MARTINO.jpg
La_Zolfina_2019 - LACRIMINI.jpg
La_Zolfina_2019 - PARTANZA 1.jpg
La_Zolfina_2019 - PARTENZA 2 ZOLFINA.jpg
La_Zolfina_2019 - PARTENZA 3 ZOLFINA.jpg
La_Zolfina_2019 - PARTENZA 4  ZOLFINA.jpg
La_Zolfina_2019 - PASSAGGIO GRUPPO DI TESTA.jpg
La_Zolfina_2019 - sanarelli.jpg
La_Zolfina_2019 - ZARRIVO BASILE.jpg
La_Zolfina_2019 - ZARRIVO CAMPANI E GIANNINI.jpg
La_Zolfina_2019 - ZARRIVO DI ANNETTI.jpg
La_Zolfina_2019 - ZARRIVO DI MORI.jpg
La_Zolfina_2019 - Zarrivo di scaglia.jpg
La_Zolfina_2019 - ZARRIVO LISI.jpg
La_Zolfina_2019 - ZARRIVO MONNANNI COCCHI.jpg
La_Zolfina_2019 - Zarrivo Peruzzi.jpg
La_Zolfina_2019 - ZARRIVO RAGAZZINI.jpg
La_Zolfina_2019 - ZARRIVO ROSAI.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).