Home Ricerca Vota la gara

La corsa del giocattolo 2019

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Roma, 06 gennaio 2019
 

"La corsa del giocattolo 2019"

Temperature polari ma atmosfera caldissima per questa 43esima edizione della Corsa del Giocattolo, appuntamento ormai tradizionale del 6 gennaio con lo sport e la solidarietà svoltosi questa mattina sulla terrazza del Piazzale del Pincio a Roma. Nata con finalità puramente benefiche (la prima edizione della corsa si è svolta il 6 gennaio del 1976), la storica corsa podistica di Roma a passo libero sulla distanza di 5 Km organizzata dal CRAL INPS, grazie al lavoro del presidente Stefano Fiorenza, insieme ad Atleticom, all’Empire Sport & Resort, con il supporto di Radio Radio, anche quest’anno ha richiamato al Pincio una grande partecipazione di runners e di amanti dello sport all’aria aperta. Alla fine sono stati oltre 1300 i pettorali assegnati, il che vuol dire altrettanti regali per bimbi bisognosi. Tutti i giocattoli raccolti per l’iscrizione, infatti, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana, con Istituti per l’Assistenza dell’Infanzia abbandonata e con i reparti pediatrici di alcuni ospedali di Roma, saranno consegnati ai bambini meno fortunati. 43 anni di storia, 43 anni di solidarietà, 43 anni di felicità per tanti bambini bisognosi, 43 anni di generazioni che si sono succedute correndo prima da figli e poi da genitori sul piazzale del Pincio e nei stupendi viali di Villa Borghese, tutti felici in questi anni ad avere contribuito a dare felicità e divertimento a tanti bambini sfortunati e bisognosi in una giornata di festa, divertimento e voglia di stare insieme, il tutto in una cornice di colori, magia e di amore per il prossimo. Ufficio stampa e promozione ATLETICOM Fabrizio Tomasello mobile: 335 8350811 email: fabriziotomasello@gmail.com  

La_corsa_del_giocattolo_2019 - Z1.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).