Home Ricerca Vota la gara

MILANO-SANREMO ULTRAMARATONA

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Milano, 30 aprile 2017
 

"MILANO-SANREMO ULTRAMARATONA 2017"

ENZO TIDONA COMPLETA LA MILANO SANREMO, L’ULTRAMARATONA NON STOP PIÙ LUNGA D’EUROPA 285 km. 48 ore tempo limite di gara. 48 iscritti all’edizione 2017 e 25 arrivati. Questi i numeri della ULTRAMARATONA MILANO SANREMO, la gara podistica che non ha eguali in Europa e che ogni anno per 2 giorni e 2 notti concentra l'attenzione di migliaia di amanti della corsa. Da Vittoria, unico siciliano in gara, ha corso con la maglia dell’asd No al doping e alla Droga, ENZO TIDONA, professione parrucchiere, soprannominato uomo d’acciaio, caratteristiche principali tenacia assoluta e cuore grandissimo. Enzo ha tenuto sotto tensione per 2 giorni la sua famiglia e tutti gli amici podisti, correndo solo e senza assistenza… accompagnato dalla sola forza di volontà e grazie al suo allenamento ha affrontato i 285 km e tutti hanno potuto seguire la sua gara a distanza, riconoscendo in quel puntino verde nella mappa on line, il corridore siciliano che percorreva il percorso di gara. “Ragazzi tutto ok, ora finalmente sto carburando” così si raccontava verso il 100esimo km, tramite i messaggi vocali che mandava al gruppo per tenere aggiornati gli amici lontani. Momenti difficili sono stati invece quelli verso il 200esimo km quando raccontava di aver superato delle crisi di sonno, stanchezza e svenimenti. Nonostante tutto ha continuato e da li in poi è stato un conto alla rovescia infinito dove Enzo con enormi difficoltà ha continuato la sua gara conquistando la nona posizione. È arrivato al mare di Saremo alle 8,19 con un tempo di 45 ore e 19 minuti. Enzo aveva già abituato i suoi amici a queste imprese. Già l’anno scorso la sua partecipazione alla Nove colli, gara podistica sulla distanza di 202 km, aveva tenuto in ansia il popolo podistico ibleo. Oggi ancora un’altra mitica impresa ci ricorda quanto può essere grande la tenacia e la forza di volontà di un atleta che con sacrificio, passione e preparazione è riuscito nel suo obiettivo. Grazie Enzo, sei un esempio per tutti gli sportivi e ora sei anche una leggenda dello sport ibleo.

MILANO_SANREMO_ULTRAMARATONA_2017 - 1.jpg
MILANO_SANREMO_ULTRAMARATONA_2017 - 2.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).