Home Ricerca Vota la gara

TRANSCIVETTA 2018

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Alleghe, 15 luglio 2018
 

"TRANSCIVETTA 2018"

TRANSCIVETTA 2018. DOPPIO BRONZO PER L'ALDO MORO PALUZZA: GIUSEPPE DELLA MEA CON NICOLO' FRANCESCATTO TRA I MASCHI E PAOLA ROMANIN CON ANNA FINIZIO TRA LE DONNE Taibon Agordino-Listolade (BL), 15 luglio 2018 1.020 le coppie a correre sui 23 chilometri tra Listolade e Piani di Pezzè, passando per i rifugi Capanna Trieste, Vazzoler, Tissi e Coldai. CLASSIFICHE https://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=&pageType=1&id=9692&servizio=000&locale=1040 Sono il bellunese Luca Cagnati e l'altoatesino Hannes Perkmann i vincitori della 38^ edizione della Transcivetta Karpos, gara di corsa in montagna a coppie andata in scena domenica 15 luglio in una delle cornici di maggior suggestione delle Dolomiti bellunesi, patrimonio dell'umanità Unesco: partenza da Listolade (comune di Taibon Agordino) e arrivo ai Piani di Pezzè di Alleghe, correndo per 23 chilometri su e giù per i sentieri ai piedi della maestosa parete del Civetta, toccando i rifugi Capanna Trieste, Vazzoler, Tissi e Coldai. 1950 metri di dislivello positivo e 870 quelli di dislivello negativo. Cagnati e Perkmann (Alla Fit Karpos) hanno portato a termine la loro fatica in 2h04'55”. Un vero e proprio dominio il loro: partiti subito forte, hanno scavato tra loro e gli inseguitori un distacco che via via si è ampliato, tagliando il traguardo dei Piani di Pezzè con un vantaggio di 6'33” sulla coppia trentina composta da Andrea Debiasi e Christian Modena (Crazy Idea La Sportiva) e 7'33” sul tandem friulano del Team Aldo Moro Paluzza composto da Giuseppe Della Mea e Nicolò Francescatto. Vittoria con record nella classifica per le squadre femminili: a imporsi sono state le sorelle piemontesi Erica e Francesca Ghelfi. Le atlete astigiane (Vittorio Alfieri) hanno corso in 2h42'43”, migliorando di oltre un minuto il tempo di 2h44'17” fatto registrare nel 2011 da Jennifer Senik e Martina Valmassoi. A completare il podio le sorelle lombarde Fabiana e Sara Rapezzi (Osa Valmadrera, 2h46'07”) e le friulane Anna Finizio e Paola Romanin (Team Aldo Moro Paluzza, 2h53'12”).

TRANSCIVETTA_2018 - Finizio Anna - Paola Romanin.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).