Home Ricerca Vota la gara

Trail Sovramontino 2018

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

Sovramonte, 06 maggio 2018
 

"Trail Sovramontino 2018"

Trail Sovramontino, Enrico Loss vince la terza edizione La gara bellunese, 17 km di sviluppo per 1200 metri di dislivello, ha visto imporsi lo sci alpinista trentino davanti a Daniele Meneghel e Matteo Vecchietti. Tra le donne si impone Eleonora Rossi. Nella gara breve vittoria della fondista azzurra Anna Comarella Sovramonte (Belluno), 6 maggio 2018 – È andata in scena domenica 6 maggio a Sovramonte (Belluno) la terza edizione del Trail Sovramontino, evento della corsa in montagna che si svolge lungo sentieri e mulattiere che si snodano nella superba cornice della Vette Feltrine, nel Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi. La manifestazione ha proposto un tracciato di 10 chilometri (600 metri di dislivello) e uno di 17 chilometri (1200 metri di dislivello), entrambi con partenza e arrivo fissati alla frazione di Sorriva. In più, un “mini trail” di un chilometro, pensato per i bambini. Sul tracciato lungo la vittoria è andata a una delle promesse dello sci alpinismo italiano, il trentino del Primiero Enrico Loss: il primierotto si è imposto con il tempo di 1h31’50”, precedendo di 6’7” Daniele Meneghel e di 6’49” Matteo Vecchietti. Tra le donne, successo di Eleonora Rossi davanti a Letizia Filosa e Orietta Lodi. Sul percorso breve, tra le ragazze si è registrata la vittoria dell’azzurra dello sci di fondo Anna Comarella: la poliziotta cortinese, classe 1997, che lo scorso febbraio ha partecipato alle Olimpiadi di Pyeongchang, al termine dei 10km ha fermato il cronometro sul tempo di 1h’04’55, precedendo Annalisa Cipollone e un’altra giovane fondista, la sovramontina Erica Antoniol. «Bello tosto il percorso» dice Comarella. «Salite e discese sono impegnative, le parti nel bosco sono suggestive. Sono contenta della mia gara, anche se la fatica è stata tanta perché è uno dei primi allenamenti dopo lo stop primaverile». Tra i maschi la 10 km ha visto imporsi un atleta di casa, Nicola D’Agostini, che ha avuto la meglio su Lorenzo Busin e Massimo Torghezze. Oltre 200 i concorrenti al via. Qui le graduatorie: http://www.wedosport.net/volantino_gara.cfm?gara=46677.  

Trail_Sovramontino_2018 - Anna-Comarella-durante-la-fase-di-riscaldamento.jpg
Trail_Sovramontino_2018 - Partenza.jpg
Trail_Sovramontino_2018 - Passaggio-su-prato-fioritura-narcisi.jpg
Trail_Sovramontino_2018 - Passaggio.jpg
Trail_Sovramontino_2018 - Podio-femminile-17km.jpg
Trail_Sovramontino_2018 - Podio-Maschile-17-km.jpg
Trail_Sovramontino_2018 - Uscita-passaggio-della-pineta.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).