Home Ricerca Vota la gara

Trail di Montepellegrino 2017

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

PALERMO, 06 novembre 2017
 

"Trail di Montepellegrino 2017"

Un angolo di paradiso a due passi dalla città da scoprire di corsa o passeggiando, da soli o in gruppo, tra sentieri incontaminati e paesaggi mozzafiato, in un percorso pieno di storia e spiritualità. E' stato un viaggio a dir poco affascinante quello degli oltre 200 appassionati dello sport in natura che si sono ritrovati a "Case Natura", le ex Scuderie Reali, per il Trail di Montepellegrino, decima perla di una stagione, quella del Circuito Ecotrail Sicilia 2017. Un circuito che continua a regalare emozioni alla scoperta delle aree naturalistiche più belle dell'Isola. Una giornata di festa per i tanti trail runners giunti anche dal nord Italia, ma anche per i bambini che si sono divertiti a correre tra i sentieri del Parco della Favorita, nel Trail Junior a loro dedicato e per alcuni simpaticissimi amici a quattro zampe, che hanno avuto modo di scodinzolare a fianco dei loro padroni nel Vita da Cani Doggy Trail. Nella prova agonistica, lungo un percorso di 16 chilometri con quasi mille metri di dislivello, si è imposto Federico Porcelli della ASD ALTITUDE RACE con il tempo di h 1.35.21, davanti a Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE e Pierpaolo Notaro della ASD TERMINI BIKE. Tra le donne Giorgia Pecoraro della ASD PANORMUS MTB AND TRAIL, ha preceduto Anna Maria Di Salvo della GS ELEUTERO TERMINI e Lucy Maureen Simpon della ASD SPORTACTION. Suggestiva anche l'escursione guidata da Stefano Baldi al Labirinto cretese unicursale a dodici lame, dallo stesso ideato e realizzato a Monte Pellegrino. Ad organizzare l'evento l'ASD SPORTACTION con il patrocinio del Comune di Palermo e dei Rangers, ente gestore della Riserva Naturale Orientata di Monte Pellegrino e con la consueta collaborazione della Coldiretti Sicilia che ha omaggiato i partecipanti di prodotti tipici palermitani. Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it  

Trail_di_Montepellegrino_2017 - MVI_0793.MOV.08_57_36_43.Still001.jpg
Trail_di_Montepellegrino_2017 - MVI_5078.MOV.00_00_15_04.Still001.jpg
Trail_di_Montepellegrino_2017 - MVI_5083.MOV.00_00_06_12.Still001.jpg
Trail_di_Montepellegrino_2017 - MVI_5093.MOV.00_00_05_03.Still001.jpg
Trail_di_Montepellegrino_2017 - MVI_5102.MOV.00_00_06_23.Still001.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).