Home Ricerca Vota la gara

UN’AMERICANA A ROMA 2017

 Il Miglior Sito Per I Migliori Podisti

Articoli Tecnici
EthicSport: NEWS
L'ortopedico consiglia
Fisioterapia, Massaggi, Posturologia, Kinesio Taping
Golden Events
Disabilincorsa
Diario Podisti
Percorsi Google Earth
Allenamenti
Comunicati Stampa
Resoconti
Stretching
Calcola Velocità
Calcola Velocità Nuoto
Scarpe
Abbigliamento
Società Sportive
Bioritmi
Foto Podisti
Foto Società
Integratori
Segnalazione Gare
Calendario Gare Podistiche
Vota la gara
Gare Votate
Informativa sui Cookie

ROMA, 12 novembre 2017
 

"UN’AMERICANA A ROMA 2017"

"Trofeo NSL ITALIA" Roma, Piazza San Giovanni Bosco - Domenica 12 NOVEMBRE 2017 È stata una grande festa di sport quella che A.S.D. ROMA ROAD RUNNERS CLUB ha organizzato sabato 11 e domenica 12 novembre nella cornice di piazza San Giovanni Bosco a Roma per presentare la nuova edizione di UN’AMERICANA A ROMA, "Trofeo NSL ITALIA”. Una manifestazione di atletica leggera rivolta a uomini, donne e bambini con un’importante novità, la duplice versione: UN’AMERICANA A ROMA MADISON e UN’AMERICANA A ROMA MASCHILE E FEMMINILE. UN’AMERICANA A ROMA MADISON - "Trofeo NSL ITALIA" La gara ad inviti rivolta a coppie di atleti (un uomo e una donna) della stessa società sportiva, su un circuito stradale di circa 400 metri, è stata vinta da Pino Masi e Pamela Gabrielli, che hanno superato Stefano Fabrizi e Michela Fabrizi, giunti al secondo posto, e Carlo Bozza e Laura Casanta, saliti sul terzo gradino del podio. Ogni coppia ha corso 10 giri (5 l’uomo e 5 la donna), alternandosi ad ogni giro e servendosi di un testimone dotato di chip passato al compagno/a di gara al termine della volata effettuata alla fine di ogni giro. UN’AMERICANA A ROMA MASCHILE E FEMMINILE - "Trofeo NSL ITALIA" La novità di questa edizione è stata la versione di un'AMERICANA A ROMA NUOVA FORMULA, cioè la gara individuale MASCHILE e FEMMINILE, sempre sul circuito stradale dei 400 metri ogni giro, 14 per la competizione maschile e 10 per quella femminile. A trionfare tra gli uomini è stato Federico Ubaldi, davanti a Cherkaoui Laalami e Diego Papoccia. Tra le donne invece il successo è andato a Camille Chenaux che ha preceduto Ilaria Tersigli e Stefania Pellis. VILLAGGIO DELLO SPORT Per tutti gli appassionati di sport all’aria aperta, Sabato 11 e Domenica 12, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, nella piazza San Giovanni Bosco è stato allestito un villaggio ricco di ogni attrattiva. Uno spazio dedicato ai bambini ma anche ai più grandi che hanno potuto utilizzare i play-ground per le attivita` sportive di piazza piu` amate del momento (volley, floorball, calcio balilla umano, calcetto e basket, etc.). ANGELO DIARIO All’evento ha presenziato anche Angelo Diario, presidente della Commissione Sport Roma Capitale che ha sottolineato l’importanza di manifestazioni come UN’AMERICANA A ROMA: «Portare kermesse del genere in spazi come quello allestito qui a Roma in piazza San Giovanni Bosco, non solo nei grandi stadi, è fondamentale per avvicinare all’attività sportiva tutti coloro che magari non ne fanno la loro principale missione. Lo sport è qualcosa che si fa non solo per vincere medaglie o conquistare primati ma anche per stare all’aria aperta e fare attività fisica in compagnia. Malgrado la pioggia che oggi ha provato a rovinare questa bella festa senza però riuscirci». UFFICIO STAMPA: Fabrizio Tomasello - mobile 335 8350811 email: fabriziotomasello@gmail.com

UN_AMERICANA_A_ROMA_2017 - 14.jpg
UN_AMERICANA_A_ROMA_2017 - 26.jpg
UN_AMERICANA_A_ROMA_2017 - 5.jpg

 


Per Qualsiasi Informazione Inviare a info@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica
Per Segnalazioni  gare di podismo inviare  a gare@tuttopodismo.it un messaggio di posta elettronica (Servizio gratuito).
Se desideri essere aggiornato sulle nostre iniziative o vuoi ricevere comodamente nella tua casella postale la lista delle tue gare di podismo preferite iscriviti a iscrivimi@tuttopodismo.it (Servizio gratuito). Specifica anche le province delle gare di podismo di cui vuoi essere aggiornato oppure il tipo di gara (maratona, mezzamaratona, campestre, circuito, corsa in montagna, ecc.).